Blog
04
01
2018

Che cos’è il CrossFit ?

Il CrossFit è una filosofia che rivoluziona i canoni della classica “palestra”: è un programma di fitness di forza e condizionamento fisico pensato per raggiungere un benessere generale e completo.

Le diverse combinazioni di elementi di ginnastica, sollevamento pesi e condizionamento metabolico fanno sì che i CrossFitters siano pronti ad ogni genere di sfida fisica.
E’ una disciplina universale, polifunzionale e completa, adatta ed accessibile a tutti: gli allenamenti sono graduabili e ad intensità progressiva, in modo che ognuno possa lavorare al massimo delle proprie possibilità compatibilmente con una corretta esecuzione del movimento.

Il CrossFit si basa su movimenti funzionali, costantemente variabili, eseguiti ad alta intensità.
Chi lo pratica mette alla prova e sviluppa la resistenza respiratoria e cardiovascolare, la stamina (capacità di sopportazione), la forza, la flessibilità, la potenza, la coordinazione, l’agilità, l’equilibrio e la precisione.

Gli allenamenti saranno sempre diversi per impedire “l’adattamento all’allenamento” nell’ottica di un continuo miglioramento dei propri risultati e del superamento dei propri limiti.

La routine è il tuo nemico.

author: marcello segreti

Comment
0

Leave a reply

CrossFit Journal: The Performance-Based Lifestyle Resource CrossFit CrossFit Trainer Directory CrossFit Kids
Free WordPress Themes, Free Android Games
Traduci »